GORINI ERNESTO - Detti vercellesi.

Il 2 e il 3 maggio a TRENTO partecipiamo alla 28a Mostra-Mercato Internazionale delle Librerie Antiquarie di Montagna. Orari: venerdì 2 dalle 15 alle 19 e sabato 3 dalle 10 alle 19. (Domenica chiuso!) - Chiostro degli Agostiniani, vicolo S.Marco 1, TRENTO - Ingresso libero.

Stampa

Vercelli, Chiais, 1978

Descrizione

In 8° (cm. 24 x 17); pagg. 70; con numerose illustrazioni di Guido De Bianchi n.t.; leggera cartonatura originale illustrata. VG. ** I detti sono tutti in dialetto e sono seguiti dalla traduzione in italiano. Non vorrei fare torti a nessuno, ma devo proprio dirlo: è il libro vercellese che ho sempre venduto con più facilità, insieme naturalmente alla "Storia di Vercelli" di Rosaldo Ordano ed al "Osterie & Ricette Vercellesi" di Pino Bo. L’accostamento dei titoli può far venire i cappeli dritti, ma gli autori, Gorini, Ordano e Bo, sono tra i personaggi e gli studiosi di maggiore levatura che Vercelli abbia avuto nella seconda metà del Novecento, il che, dimostra, una volta di più, che non è l’argomento a fare la serietà del libro, ma l’Autore.

Prezzo €

12,00

Codice

VC-0696

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione. In nessun caso questi dati saranno ceduti, condivisi, trasferiti o venduti a terze parti.


 Le sigle G, VG, VG+, ecc.
 Stampa scheda