Novità

Abbiamo spedito il catalogo "Speciale 2022": tornano i pieghevoli turistici (852) accanto a 300 libri di montagna e alpinismo.


Abbiamo spedito il catalogo "Speciale 2022", tradizionale su carta.
In ormai quasi 35 anni, dopo 82 cataloghi della serie principale e più di 40 "speciali", è' il nostro primo catalogo di 100 pagine! (copertine comprese).
Con orgoglio e dopo tanta fatica tornano i pieghevoli turistici, quelle piccole meraviglie di grafica, "effimere" ma ricchissime di testimonianze alle quali da quasi vent’anni ci dedichiamo con entusiasmo.
Ne abbiamo raccolti 852 (un’autentica follia da schedare e fotografare...) e li proponiamo in quattro capitoli dedicati alle Alpi Occidentali, Centrali, Orientali ed agli Appennini, seguiti da sezioni riservate a mari, laghi e terme d’Italia, città e regioni italiane, località di tutto il mondo e linee aeree e ferroviarie.
Il catalogo propone anche 300 libri di montagna e alpinismo stampati dopo il 1960, libri che, come ormai chi ci segue sa bene, spesso sono difficili da reperire almeno come quelli più vecchi. Una parte molto importante di questi volumi tratta di folclore, dialetti, tradizioni, mestieri, usanze, ricette, coltivazioni di villaggi e valli italiane.
Il catalogo "Speciale 2022" è un catalogo tradizionale stampato su carta e viene inviato solo materialmente per posta, gratuitamente e senza impegno, a chiunque lo desidera. Nessun invio elettronico.




Abbiamo AGGIORNATO l’inventario delle disponibilità della Rivista Mensile C.A.I.


Abbiamo aggiunto molto nuovo materiale e aggiornato l’inventario delle disponibilità della Rivista Mensile C.A.I. fino al 1960 **
Sono in vendita 46 diverse annate complete (dal 1885 al 1960) molte delle quali sia in fascicoli sciolti he rilegate. I numero sciolti sono invece centinaia.
Molte annate sono rare ed anche in ottime condizioni di conservazione.
Il materiale più recente, che è abbondantissimo!, ha anche prezzi molto accattivanti.
Potete consultare inventario e prezzi andando alla pagina
"Offerte"
** Sono disponibili anche centinaia di fascicoli più recenti e quasi tutte le annate successive al 1960, fino al 1993 e oltre, sia in fascicoli sciolti che rilegate.





"Montagne 360" la rivista del Club Alpino Italiano segnala i nostri cataloghi tra le bibliografie di montagna.


La rubrica "Il Collezionista" che, sulle pagine della rivista "Montagne 360" del Club Alpino Italiano si occupa di libri rari di montagna e alpinismo, nel numero di aprile cita i nostri cataloghi in un articolo dedicato alle bibliografie di montagna e agli strumenti per avere informazioni sui libri.
Dopo avere osservato che a volte i cataloghi delle librerie antiquarie specializzate offrono notizie più dettagliate rispetto a molte bibliografie, gli autori segnalano alcuni cataloghi particolarmente utili e tra questi i nostri.
Ecco lo stralcio di testo che ci riguarda: "... il ponderoso fascicolo realizzato da Il Piacere e il Dovere di Vercelli nel 2000 (ma nel suo caso vale l’intera raccolta, dal 1989, giunta ormai al numero 70)".



Torna all'inizio del documento