Novità

Siamo aperti, come sempre, su appuntamento. La situazione delle spedizioni è normale.


Siamo aperti, come sempre, su appuntamento.
La situazione delle spedizioni è normale.



Sono pronte e possono essere scaricate direttamente dal sito le liste speciali dedicate a "Valsesia con Gattinara" e "Valle d'Aosta".


Accanto alla lista speciale "Valsesia" (con Gattinara) che propone 148 titoli è ora disponibile anche quella dedicata alla "Valle d'Aosta", che propone 223 titoli.
In entrambi i casi quasi tutti i volumi sono stati editi dopo il 1960, ma spesso sono molto difficili da reperire. Sono principalmente opere che trattano della storia, delle tradizioni, degli usi e costumi, dell’arte, del patois e dei dialetti delle valli.
Potete scaricare la lista Valsesia in pdf: qui
Potete scaricare la lista Valle d'Aosta in pdf: qui
In alternativa potete chiedere l'invio delle liste via mail scrivendo a posta@donatilibri.it  o telefonando allo 0161255126.



Sono online le liste speciali "250 libri di viaggi, esplorazioni e colonie" e “330 libri di gastronomia recenti ma non banali”


Sono online le liste di  "250 libri di viaggi esplorazioni e Colonie" e "330 libri di gastronomia recenti ma non banali". Per la lista di viaggi andate a: "Viaggi"
Potete vedere invece i libri della lista di gastronomia andando a "Gastronomia, cucina, alimentazione"




Centinaia di riviste di montagna -annate e numeri sciolti- in offerta.


*********** in aggiornamento - lista da verificare ****************

Rivista Mensile CAI, Rivista della Montagna, Rassegna Alpina, Montagna (G.I.S.M.)
- Sconto 20% sul totale per l’acquisto di più di 4 riviste singole.
- Sconto 20% sul totale per l’acquisto di più di 2 annate complete.
- In aggiunta spedizione gratuita per acquisti superiori a Euro 100,00 (dopo lo sconto).
Vai alla pagina "Offerte e nuovi arrivi"



"Montagne 360" la rivista del Club Alpino Italiano segnala i nostri cataloghi tra le bibliografie di montagna.


La rubrica "Il Collezionista" che, sulle pagine della rivista "Montagne 360" del Club Alpino Italiano si occupa di libri rari di montagna e alpinismo, nel numero di aprile cita i nostri cataloghi in un articolo dedicato alle bibliografie di montagna e agli strumenti per avere informazioni sui libri.
Dopo avere osservato che a volte i cataloghi delle librerie antiquarie specializzate offrono notizie più dettagliate rispetto a molte bibliografie, gli autori segnalano alcuni cataloghi particolarmente utili e tra questi i nostri.
Ecco lo stralcio di testo che ci riguarda: "... il ponderoso fascicolo realizzato da Il Piacere e il Dovere di Vercelli nel 2000 (ma nel suo caso vale l’intera raccolta, dal 1989, giunta ormai al numero 70)".



Torna all'inizio del documento