Novità

ABBIAMO SPEDITO IL NUOVO CATALOGO 84 TRADIZIONALE SU CARTA.

Abbiamo spedito il nuovo catalogo n. 84, tradizionale su carta.
E' il primo catalogo del 2024 e propone quasi 200 titoli di Montagna e Alpinismo (con una sezione per i Canti di Montagna e degli Alpini), circa 100 titoli di Viaggi e Colonie, quasi 100 di Volo e qualcosa di più di Gastronomia e Vino; infine quasi 200 libri di Storia (principalmente del ’900) e Militaria.
Come sempre questo catalogo tradizionale su carta è stato inviato gratuitamente per posta a tutti i clienti registrati per le categorie di libri proposti. Se non siete sicuri di essere già nell’elenco dei destinatari, o se comunque desiderate ricevere il catalogo  -per posta, gratuitamente e senza impegno di acquisto- richiedetelo telefonando allo 0161255126 oppure con una mail a posta@donatilibri.it
Ricordiamo che il catalogo su carta non verrà inviato via mail e che sarà disponibile online solo a fine aprile.
Chi riceve il catalogo su carta ha migliori possibilità di scelta e di trovare disponibili i libri che più lo interessano



3 e 4 maggio TRENTO 27^ Mostra Mercato Librerie Antiquarie di Montagna

Venerdì 3 e sabato 4 maggio a Trento parteciperemo alla
27^ Mostra-Mercato Librerie Antiquarie di Montagna nell’ambito del Trento Film Festival.
Chiostro dell’ex convento degli Agostiniani, nel cuore del centro storico di Trento in vicolo S. Marco 1.
Apertura: venerdì 3 maggio dalle 15,00 alle 19,00 e sabato 4 dalle 10,00 alle 19,00. (ATTENZIONE: venerdì apertura alle 15,00)
Ingresso libero.



"Montagne 360" la rivista del Club Alpino Italiano segnala i nostri cataloghi tra le bibliografie di montagna.


La rubrica "Il Collezionista" che, sulle pagine della rivista "Montagne 360" del Club Alpino Italiano si occupa di libri rari di montagna e alpinismo, nel numero di aprile cita i nostri cataloghi in un articolo dedicato alle bibliografie di montagna e agli strumenti per avere informazioni sui libri.
Dopo avere osservato che a volte i cataloghi delle librerie antiquarie specializzate offrono notizie più dettagliate rispetto a molte bibliografie, gli autori segnalano alcuni cataloghi particolarmente utili e tra questi i nostri.
Ecco lo stralcio di testo che ci riguarda: "... il ponderoso fascicolo realizzato da Il Piacere e il Dovere di Vercelli nel 2000 (ma nel suo caso vale l’intera raccolta, dal 1989, giunta ormai al numero 70)".



Torna all'inizio del documento