Novità

CITTA’ DI CASTELLO (PG): Il 30 - 31 agosto e il 1° settembre partecipiamo alla XIX^ edizione della Mostra Mercato Nazionale del Libro Antico e della Stampa Antica


Dallo scorso anno la sede della mostra di Città di Castello è Palazzo Vitelli a Sant’Egidio in piazza Garibaldi, uno dei palazzi più belli della città.
E’ stato possibile accogliere un maggior numero di espositori - 45 - e con spazi più ampi.
L’ingresso è libero. 
Orari: venerdì 30 agosto: 15.00-19.30
sabato 31 agosto e domenica 1° settembre orario  continuato 9.30-19.30
Per altre informazioni andate al sito della mostra oppure telefonate allo 075 8529403



A QUINCINETTO (To) la 23^ Mostra Mercato Internazionale delle LIBRERIE ANTIQUARIE DELLA MONTAGNA il 28 e 29 settembre toccherà il record di espositori.

Nuova sede a  QUINCINETTO (To) per la Mostra Mercato Internazionale delle LIBRERIE ANTIQUARIE di MONTAGNA.  

Sono già 23 -ed è il record della manifestazione- i librai specializzati che hanno confermato la partecipazione alla 23^ edizione della Mostra Mercato Internazionale delle LIBRERIE ANTIQUARIE di MONTAGNA che si terrà a QUINCINETTO (To) il 28 e 29 settembre.
La nuova sede sarà l’Auditorium "Dante Conrero" a duecento metri dal casello di Quincinetto della autostrada Torino - Aosta, ampio e con comodo parcheggio.
Per l'elenco completo degli espositori e le altre novità seguite il sito ufficiale della mostra: www.librerieantiquariedimontagna.org





Novità di letteratura venatoria: caccia,caccia grossa, armi, cinofilia.


Abbiamo acquisito recentemente una grande collezione di libri di caccia dedicata in particolare alla narrativa venatoria italiana del ’900. E poco prima era entrata in libreria una bella collezione di libri dedicati alla caccia grossa -soprattutto, ma non solo, in nord-America e in Asia- e alle armi: sono tutti in inglese.
nel catalogo 78 -in uscita a fine maggio- inseriremo un capitolo con circa 150 libri di letteratura venatoria
- rinviato a fine agosto il catalogo straordinario -tradizionale su carta- di circa 500 libri di caccia.




Il programma dei cataloghi tradizionali a stampa e delle liste online


- Metà febbraio: lista online di 250 libri di viaggi, esplorazioni, geografia.

- Giugno: “Catalogo 78” tradizionale su carta (spedito esclusivamente per posta, non viene inviato per mail ed è disponibile online circa 40 giorni dopo la spedizione).

Oltre 700 libri di montagna e alpinismo, mare, viaggi, ciclismo, caccia, agricoltura giardinaggio e allevamento.

- Fine Agosto: catalogo straordinario su carta (spedito esclusivamente per posta)  di  500 libri di caccia, caccia grossa, armi, cinofilia.

- Settembre: “Catalogo Speciale 2019” con l’atteso seguito del “1000 libri di montagna e alpinismo stampati dopo il 1960”.

Nel 2019 i “mille” saranno di autori con iniziale dalla N alla Z e edizioni pubblicate nell’ambito di collane, in particolare la “Montagna” de l’Eroica e Collana d’oro “Le Alpi” della Cappelli.

- Novembre: “Catalogo 79” tradizionale su carta.





Centinaia di riviste di montagna -annate e numeri sciolti- in offerta.


Rivista Mensile CAI, Rivista della Montagna, Rassegna Alpina, Montagna (G.I.S.M.)
- Sconto 20% sul totale per l’acquisto di più di 4 riviste singole.
- Sconto 20% sul totale per l’acquisto di più di 2 annate complete.
- In aggiunta spedizione gratuita per acquisti superiori a Euro 100,00 (dopo lo sconto).
Vai alla pagina "Offerte e nuovi arrivi"



"Montagne 360" la rivista del Club Alpino Italiano segnala i nostri cataloghi tra le bibliografie di montagna.


La rubrica "Il Collezionista" che, sulle pagine della rivista "Montagne 360" del Club Alpino Italiano si occupa di libri rari di montagna e alpinismo, nel numero di aprile cita i nostri cataloghi in un articolo dedicato alle bibliografie di montagna e agli strumenti per avere informazioni sui libri.
Dopo avere osservato che a volte i cataloghi delle librerie antiquarie specializzate offrono notizie più dettagliate rispetto a molte bibliografie, gli autori segnalano alcuni cataloghi particolarmente utili e tra questi i nostri.
Ecco lo stralcio di testo che ci riguarda: "... il ponderoso fascicolo realizzato da Il Piacere e il Dovere di Vercelli nel 2000 (ma nel suo caso vale l’intera raccolta, dal 1989, giunta ormai al numero 70)".



Torna all'inizio del documento