Novità

"Librerie Antiquarie di Montagna" 2019 a Quincinetto: un successo.


Si può dire che è stato un nuovo evento che porta con sé e fa crescere una storia forte.

La “Mostra Internazionale delle Librerie Antiquarie di Montagna”, nata 23 anni fa ad Ivrea, si è tenuta nello scorso fine settimana (28 e 29 settembre) a Quincinetto (TO), per la prima volta dopo sedici edizioni a Verres (AO).

In spazi più ampi e con ben 25 espositori la manifestazione si consolida come il principale evento internazionale dedicato esclusivamente ai libri rari, alle stampe ed al materiale cartaceo da collezione di montagna ed alpinismo.

Il livello e la vastità delle proposte è stato altissimo: addirittura 12 delle 25 librerie antiquarie presenti a Quincinetto nello scorso fine settimana fanno parte della A.L.A.I. (Associazione Librerie Antiquarie Italiane) e della I.L.A.B. (Internation League of Antiquarian Booksellers).

Complimenti e grazie a Quincinetto, un piccolo paese al confine di un Piemonte non sempre prontissimo di fronte alle novità, che ha affrontato e accolto con eccezionale disponibilità e capacità un evento non di massa, ma pur sempre grande.



Ed ecco la attesa (vero che tutti la aspettavate?) foto di gruppo dei librai antiquari della montagna di Quincinetto.




E’ in stampa il catalogo tradizionale su carta “SPECIALE MONTAGNA 2019” Prenotatelo!


Il nuovo catalogo propone1000 libri di montagna e alpinismo stampati dopo il 1960 con iniziali dell’Autore da N a Z, canti di montagna e degli Alpini, 11 collane di libri di montagnaed è il seguito di quello dello scorso anno, dedicato agli autori dalla A alla M.
Spedizione prevista entro il 10 ottobre. Se non siete sicuri di essere compresi tra i destinatari, o se comunque desiderate ricevere questo e/o i prossimi cataloghi su carta, scrivete a posta@donatilibri.it o telefonate allo 0161255126. Spediamo gratuitamente e senza impegno d’acquisto.
I cataloghi tradizionali su carta non vengono inviati in forma elettronica (cioè con mail).
Infine, lo ricordiamo ancora: i cataloghi tradizionali vengono pubblicati sul nostro sito e sulle altre piattaforme  non meno di 40 giorni dopo la spedizione postale.
Prenotateli per riceverli per posta: avrete maggiore scelta e migliori probabilità di trovare disponibili i libri più rari e richiesti.




Abbiamo spedito il Catalogo speciale "500 libri rari di caccia"

Abbiamo spedito il catalogo speciale "500 libri rari di caccia".

Se non siete sicuri di essere compresi tra i destinatari, o se comunque desiderate ricevere questo e/o i prossimi cataloghi su carta, scrivete a posta@donatilibri.it o telefonate allo 0161255126. Spediamo gratuitamente e senza impegno d’acquisto.
I cataloghi tradizionali su carta non vengono inviati in forma elettronica (cioè con mail).
Infine, lo ricordiamo ancora: i cataloghi tradizionali vengono pubblicati sul nostro sito e sulle altre piattaforme  non meno di 40 giorni dopo la spedizione postale.
Prenotateli per riceverli
per posta: avrete maggiore scelta e migliori probabilità di trovare i libri che più vi interessano



Il programma dei cataloghi tradizionali a stampa e delle liste online


- Metà febbraio: lista online di 250 libri di viaggi, esplorazioni, geografia.

- Giugno: “Catalogo 78” tradizionale su carta (spedito esclusivamente per posta, non viene inviato per mail ed è disponibile online circa 40 giorni dopo la spedizione).

Oltre 700 libri di montagna e alpinismo, mare, viaggi, ciclismo, caccia, agricoltura giardinaggio e allevamento.

- Fine Agosto: catalogo straordinario su carta (spedito esclusivamente per posta)  di  500 libri di caccia, caccia grossa, armi, cinofilia.

- Settembre: “Catalogo Speciale 2019” con l’atteso seguito del “1000 libri di montagna e alpinismo stampati dopo il 1960”.

Nel 2019 i “mille” saranno di autori con iniziale dalla N alla Z e edizioni pubblicate nell’ambito di collane, in particolare la “Montagna” de l’Eroica e Collana d’oro “Le Alpi” della Cappelli.

- Novembre: “Catalogo 79” tradizionale su carta.





Centinaia di riviste di montagna -annate e numeri sciolti- in offerta.


Rivista Mensile CAI, Rivista della Montagna, Rassegna Alpina, Montagna (G.I.S.M.)
- Sconto 20% sul totale per l’acquisto di più di 4 riviste singole.
- Sconto 20% sul totale per l’acquisto di più di 2 annate complete.
- In aggiunta spedizione gratuita per acquisti superiori a Euro 100,00 (dopo lo sconto).
Vai alla pagina "Offerte e nuovi arrivi"



"Montagne 360" la rivista del Club Alpino Italiano segnala i nostri cataloghi tra le bibliografie di montagna.


La rubrica "Il Collezionista" che, sulle pagine della rivista "Montagne 360" del Club Alpino Italiano si occupa di libri rari di montagna e alpinismo, nel numero di aprile cita i nostri cataloghi in un articolo dedicato alle bibliografie di montagna e agli strumenti per avere informazioni sui libri.
Dopo avere osservato che a volte i cataloghi delle librerie antiquarie specializzate offrono notizie più dettagliate rispetto a molte bibliografie, gli autori segnalano alcuni cataloghi particolarmente utili e tra questi i nostri.
Ecco lo stralcio di testo che ci riguarda: "... il ponderoso fascicolo realizzato da Il Piacere e il Dovere di Vercelli nel 2000 (ma nel suo caso vale l’intera raccolta, dal 1989, giunta ormai al numero 70)".



Torna all'inizio del documento