Servono dei "Licheni"? In questo momento (5 dicembre 2024) li abbiamo tutti.
Di molti abbiamo più copie, in qualche caso anche dei titoli meno comuni.
I titoli sono 123 + 1 della nuova serie che non ebbe seguito.
Solo alcuni sono già inseriti nel catalogo online, ma, naturalmente..., tutti sono in vendita e i prezzi sono quelli che proponiamo da anni. Pochi volumi superano i 15,00 Euro.
Scrivete a posta@donatilibri.it oppure telefonate allo 0161255126. Qui da noi un "colpo di telefono" non fa mai male, anzi è graditissimo!
La Rivista dell’ALAI -la Associazione Librai Antiquari d’Italia- compie 10 anni. Il numero 10, un numero speciale di 321 pagine, è disponibile presso la nostra libreria (€. 20,00 + eventuale spedizone).
La "Rivista" nacque nel 2015, ideata e diretta da Giovanni Biancardi, che ancora ne è l’anima. Il primo numero fu battezzato da Umberto Eco.
Ecco i conteuti del n. 10: Lucio Gambetti (Questo matrimonio non s’ha da fare. Storia della collana «C’era non c’era»); Alberto Brambilla (Appunti bibliografici su Piero Chiara: strategie editoriali, ricerca e collezionismo); Antonio Castronuovo (Sanminiatelli e i suoi diari, esistenti e no); Bruno Sabelli (Germania docet); Mauro Chiabrando (Longanesi, che spettacolo!); Patrizia Caccia (Carlotta Rimini, editrice, scrittrice e poetessa); Chiara Araldi (Libreria Zanichelli: alcuni ‘assaggi’ sulla parentesi antiquaria dell’editrice bolognese); Edoardo Fontana (Addenda al catalogo dell’opera grafica di Emilio Mantelli. Ritrovamenti 2022-2024); Enrico Tallone (Ulysses, un romanzo nel romanzo); Domenico Calò (Appunti sparsi di storia della legatura d’arte moderna a Bologna); Renzo Marini (Indagini sui sonetti umoristici di Giuseppe Gioacchino Belli, 1864); Giovanni Biancardi (Un raro opuscolo di Monaldo Leopardi. Le Stanze del 1801). Numero speciale con il copioso indice delle annate a cura di Elena Guerra.