Novità

E' in stampa il catalogo n. 83 -tradizionale su carta- il primo del 2023


E' in stampa il catalogo 83, tradizionale su carta, che prevediamo di spedire all'inizio di febbraio.
Sarà il primo catalogo del 2023 e proporrà oltre 600 titoli divisi in cinque capitoli: montagna e alpinismo, Valdesi e riforma, viaggi, folklore e dialetti d'Italia, architettura con arredamento e arti applicate.
Come tutti i cataloghi tradizionali su carta, il n. 83 verrà spedito gratuitamente e senza impegno di acquisto a tutti i clienti già registrati ed a chiunque lo richieda, via mail a posta@donatilibri.it oppure telefonando allo 0161255126
Questo catalogo non viene inviato via mail e sarà disponibile online solo circa 40 giorni dopo la spedizione postale.






Abbiamo AGGIORNATO l’inventario delle disponibilità della Rivista Mensile C.A.I.


Abbiamo aggiunto molto nuovo materiale e aggiornato l’inventario delle disponibilità della Rivista Mensile C.A.I. fino al 1960 **
Sono in vendita 46 diverse annate complete (dal 1885 al 1960) molte delle quali sia in fascicoli sciolti he rilegate. I numero sciolti sono invece centinaia.
Molte annate sono rare ed anche in ottime condizioni di conservazione.
Il materiale più recente, che è abbondantissimo!, ha anche prezzi molto accattivanti.
Potete consultare inventario e prezzi andando alla pagina
"Offerte"
** Sono disponibili anche centinaia di fascicoli più recenti e quasi tutte le annate successive al 1960, fino al 1993 e oltre, sia in fascicoli sciolti che rilegate.





"Montagne 360" la rivista del Club Alpino Italiano segnala i nostri cataloghi tra le bibliografie di montagna.


La rubrica "Il Collezionista" che, sulle pagine della rivista "Montagne 360" del Club Alpino Italiano si occupa di libri rari di montagna e alpinismo, nel numero di aprile cita i nostri cataloghi in un articolo dedicato alle bibliografie di montagna e agli strumenti per avere informazioni sui libri.
Dopo avere osservato che a volte i cataloghi delle librerie antiquarie specializzate offrono notizie più dettagliate rispetto a molte bibliografie, gli autori segnalano alcuni cataloghi particolarmente utili e tra questi i nostri.
Ecco lo stralcio di testo che ci riguarda: "... il ponderoso fascicolo realizzato da Il Piacere e il Dovere di Vercelli nel 2000 (ma nel suo caso vale l’intera raccolta, dal 1989, giunta ormai al numero 70)".



Torna all'inizio del documento