La 26^ Mostra-Mercato Librerie Antiquarie di Montagna di Trento, organizzata nell’ambito del Trento Film Festival, si terrà venerdì 5 (con apertura alle 15) e sabato 6 maggio.
La sede sarà il chiostro dell’ex convento degli Agostiniani, nel cuore del centro storico di Trento in vicolo S. Marco 1.
La sede è bella e centrale: quest’anno ospiterà anche una serie di incontri e iniziative legate al mondo del libro antico e raro di montagna. La prima, già annunciata, è la presentazione della nuova bibliografia dei libri di Jacques Perret.
Ingresso libero.
Apertura: venerdì 5 maggio dalle 15,00 alle 19,00 e sabato 6 dalle 10,00 alle 19,00. (ATTENZIONE: venerdì apertura alle 15,00)
Per altre informazioni: www.trentofestival.it montagnalibri@trentofestival.it - tel. 0461986120
Abbiamo aggiunto molto nuovo materiale e aggiornato l’inventario delle disponibilità della Rivista Mensile C.A.I. fino al 1960 **
Sono in vendita 46 diverse annate complete (dal 1885 al 1960) molte delle quali sia in fascicoli sciolti he rilegate. I numero sciolti sono invece centinaia.
Molte annate sono rare ed anche in ottime condizioni di conservazione.
Il materiale più recente, che è abbondantissimo!, ha anche prezzi molto accattivanti.
Potete consultare inventario e prezzi andando alla pagina "Offerte"
** Sono disponibili anche centinaia di fascicoli più recenti e quasi tutte le annate successive al 1960, fino al 1993 e oltre, sia in fascicoli sciolti che rilegate.
La rubrica "Il Collezionista" che, sulle pagine della rivista "Montagne 360" del Club Alpino Italiano si occupa di libri rari di montagna e alpinismo, nel numero di aprile cita i nostri cataloghi in un articolo dedicato alle bibliografie di montagna e agli strumenti per avere informazioni sui libri.
Dopo avere osservato che a volte i cataloghi delle librerie antiquarie specializzate offrono notizie più dettagliate rispetto a molte bibliografie, gli autori segnalano alcuni cataloghi particolarmente utili e tra questi i nostri.
Ecco lo stralcio di testo che ci riguarda: "... il ponderoso fascicolo realizzato da Il Piacere e il Dovere di Vercelli nel 2000 (ma nel suo caso vale l’intera raccolta, dal 1989, giunta ormai al numero 70)".