All’inizio di giugno spediremo via mail il nuovo catalogo: “250 libri di gastronomia recenti, ma non banali!
Agli estremi opposti, anzi “contrapposti” segnaliamo,“El Bulli el sabor del Mediterrani” dello chef spagnolo Ferran Adrià, celebre per la “cucina molecolare”, e “Il grande libro della cucina Albese” realizzato dalla Famija Albeisa e dall’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini d’Alba.
Accanto a questi il catalogo, che verrà inviato per posta elettronica e pubblicato online poco dopo, proporrà volumi moderni, ma spesso già classici e che in molti casi hanno avuto una distribuzione privata, specialistica, o comunque limitata.
La troppa gastronomia è venuta a noia? Dipende. Se guardate la televisione ecc. è probabile. Ma provate il nostro catalogo.
Per riceverlo inviateci la vostra mail telefonando allo 0161255126 oppure scrivendo a posta@donatilibri.it
Si terrà il 23 e 24 settembre la edizione 2023 della
Mostra Mercato Internazionale delle Librerie Antiquarie di Montagna.
E’ confermata la sede di Quincinetto (TO) presso l’Auditorium Conrero.
Sono online gli aggiornamenti 2023 di 418 nuovi titoli di Storia Locale Vercelli e di 111 titoli di Storia Locale Biella.
Inoltre è stato creato un nuovo capitolo per Casale e Monferrato, con 166 titoli.
OFFERTA
Acquistando tre pubblicazioni ciascuna con
prezzo fino a 10 Euro (compresi), quella di prezzo maggiore verrà calcolata 1
Euro soltanto.
E così di seguito: per sei titoli i due di prezzo più alto (fino a 10 Euro
l’uno) verranno calcolati 1 Euro ciascuno.
L’offerta si estende, anche con acquisti in capitoli diversi, a tutte le aree pubblicate sul nostro sito negli specifici capitoli di storia locale (Locale, Piemonte, Pieghevoli di tutta Italia, Biella, Carte I.G.M., Casale e Monferrato, Novara – Verbania – Cusio – Ossola, Vercelli, Valsesia) e anche ai capitoli Valle d’Aosta e Valli Valdesi (sezione Montagna e Alpinismo).
Abbiamo aggiunto molto nuovo materiale e aggiornato l’inventario delle disponibilità della Rivista Mensile C.A.I. fino al 1960 **
Sono in vendita 46 diverse annate complete (dal 1885 al 1960) molte delle quali sia in fascicoli sciolti he rilegate. I numero sciolti sono invece centinaia.
Molte annate sono rare ed anche in ottime condizioni di conservazione.
Il materiale più recente, che è abbondantissimo!, ha anche prezzi molto accattivanti.
Potete consultare inventario e prezzi andando alla pagina "Offerte"
** Sono disponibili anche centinaia di fascicoli più recenti e quasi tutte le annate successive al 1960, fino al 1993 e oltre, sia in fascicoli sciolti che rilegate.
La rubrica "Il Collezionista" che, sulle pagine della rivista "Montagne 360" del Club Alpino Italiano si occupa di libri rari di montagna e alpinismo, nel numero di aprile cita i nostri cataloghi in un articolo dedicato alle bibliografie di montagna e agli strumenti per avere informazioni sui libri.
Dopo avere osservato che a volte i cataloghi delle librerie antiquarie specializzate offrono notizie più dettagliate rispetto a molte bibliografie, gli autori segnalano alcuni cataloghi particolarmente utili e tra questi i nostri.
Ecco lo stralcio di testo che ci riguarda: "... il ponderoso fascicolo realizzato da Il Piacere e il Dovere di Vercelli nel 2000 (ma nel suo caso vale l’intera raccolta, dal 1989, giunta ormai al numero 70)".