Novità

Nuovo programma cataloghi: il n. 79 sarà pubblicato a fine gennaio. In partenza nuove liste di gastronomia e viaggi.


Per evitare che venisse recapitato durante il periodo di Natale abbiamo rinviato a gennaio il catalogo 79 tradizionale su carta, già in programma per fine novembre.
E’ però pronta e può essere scaricata
qui una nuova lista di “330 libri di gastronomia recenti ma non banali”, mentre all’inizio di dicembre pubblicheremo la lista “300 libri di viaggi esplorazioni e colonie”.



E' pronta e può essere scaricata la lista speciale “330 libri di gastronomia recenti ma non banali”


Prosegue la ricerca e la proposta di “libri di gastronomia recenti ma non banali”: in quattro anni, con altrettante “liste”, ne abbiamo offerti quasi 1500.
Moltissimi di questi libri hanno almeno un bel guizzo di originalità e crediamo che nessuno sia una pedante sequenza di insipide ricette.
Ecco qualche esempio di quanto troverete nella lista di "330 libri di gastronomia recenti ma non banali":
l’inatteso volume di Sylva Koscina “La cucina jugoslava” (n. 898), “…sapere di sapori!..a relish for flavours!” dedicato ai dieci anni di Gualtiero Marchesi con Grand Gourmet (911), lo “Enchiridio del Buongustaio in Piemonte” di Nasi nella edizione privata per gli amici (n. 933), “Monet, la sua tavola, le sue ricette” (896), “Le pentole in soffitta” il coraggioso libro di Solmi che nel 1967 affrontò il tema della preparazione di piatti con ingredienti, in tutto o in parte, in scatola (1002). Inoltre, alcuni libri professionali difficili da reperire, tra i quali “Decor 2000” (1015), “La nuova enologia” di Garoglio, autografato (876), “Il servizio di ristorante” di Alberti Violetti e Beltrami (764), e la prima edizione di "Scienza e tecnologia del gelato artigianale" (824) . Potete scaricare la lista completa
qui



Sono online i cataloghi “SPECIALE MONTAGNA 2019” e "500 LIBRI DI CACCIA"


Sono stati caricati sul sito e sono visibili online i cataloghi speciali dell’autunno "1000 libri di montagna stampati dopo il 1960 con autori dalla N alla Z" che comprende anche libri sui canti di montagna e i titoli di ben 11 collane specializzate e "500 libri rari di caccia".
Le disponibilità sul sito sono aggiornate ogni sera, perciò -salvo rari casi- quello che vedete c’è.
Per vedere i libri dello speciale di montagna cliccate su "1000 libri di montagna stampati dopo il 1960 con autori da N a Z" nella casella cerca scrivete M9-  e premete cerca.
Per lo speciale caccia cliccate invece su "500 libri rari di caccia".



Centinaia di riviste di montagna -annate e numeri sciolti- in offerta.


Rivista Mensile CAI, Rivista della Montagna, Rassegna Alpina, Montagna (G.I.S.M.)
- Sconto 20% sul totale per l’acquisto di più di 4 riviste singole.
- Sconto 20% sul totale per l’acquisto di più di 2 annate complete.
- In aggiunta spedizione gratuita per acquisti superiori a Euro 100,00 (dopo lo sconto).
Vai alla pagina "Offerte e nuovi arrivi"



"Montagne 360" la rivista del Club Alpino Italiano segnala i nostri cataloghi tra le bibliografie di montagna.


La rubrica "Il Collezionista" che, sulle pagine della rivista "Montagne 360" del Club Alpino Italiano si occupa di libri rari di montagna e alpinismo, nel numero di aprile cita i nostri cataloghi in un articolo dedicato alle bibliografie di montagna e agli strumenti per avere informazioni sui libri.
Dopo avere osservato che a volte i cataloghi delle librerie antiquarie specializzate offrono notizie più dettagliate rispetto a molte bibliografie, gli autori segnalano alcuni cataloghi particolarmente utili e tra questi i nostri.
Ecco lo stralcio di testo che ci riguarda: "... il ponderoso fascicolo realizzato da Il Piacere e il Dovere di Vercelli nel 2000 (ma nel suo caso vale l’intera raccolta, dal 1989, giunta ormai al numero 70)".



Torna all'inizio del documento