Novità

Abbiamo spedito il catalogo 75, tradizionale su carta: monti, viaggi, fotografia, gastronomia, architettura storia locale piemontese.


Abbiamo spedito il terzo ed ultimo catalogo tradizionale su carta dell’anno, il n. 75.
Sembra ben riuscito! E’ consistente, i titoli proposti sono 808.
Accanto all’immancabile montagna, con una sezione speciale dedicata allo sci, troverete capitoli con viaggi, fotografia, gastronomia, architettura e alcuni soggetti affini, storia locale di Vercelli e del Piemonte.

Come sempre il catalogo è stato spedito (solo per posta, niente mail) gratuitamente e senza impegno di acquisto a tutti i clienti già registrati con le preferenze relative agli argomenti trattati. Sono disponibili ancora molte copie che spediremo -sempre gratuitamente e senza impegno di acquisto- a chiunque ne faccia richiesta telefonando allo 0161255126 o scrivendo a posta@donatilibri.it



Tra pochi giorni sarà online il catalogo Speciale 2017! Pieghevoli turistici, srtoria locale, montagna.


Tra pochi giorni sarà disponibile online il catalogo "Speciale 2017" che il 10 ottobre avevamo spedito nella forma tradizionale su carta.
La prima parte, che davvero lo rende "speciale", è dedicata ai pieghevoli di località turistiche (escluse quelle di montagna), con una sezione per orari, pubblicità, carte di rotta ecc. ferroviari, aerei, di traghetti, crociere e autolinee, accanto a programmi di fiere ecc.
A seguire libri di storia locale di tutte le regioni italiane, escluse le parti di montagna e il Piemonte.
E infine una scelta di  libri di montagna e alpinismo. 
Se desiderate ricevere il catalogo originale su carta sono ancora disponibili alcune copie. Come sempre spediamo gratuitamente e senza impegno di acquisto a chiunque ne faccia richiesta telefonando allo 0161255126 o scrivendo a posta@donatilibri.it



Su Youtube e Maremagnum l’intervista "Montagna che passione... libri da collezione".


Presentandomi come "uno dei più grandi esperti di libri di montagna" Sergio Malavasi di Maremagnum.com mi ha intervistato chiedendomi perché bisognerebbe appassionarsi ai libri di montagna... (non solo perché io possa venderveli).
Trovate l’intervista su Youtube, canale Maremagnum: "Montagna che passione"



Il programma di cataloghi tradizionali a stampa e liste online


= Spedito il 4 ottobre: Catalogo speciale (tradizionale su carta) Pieghevoli turistici di località di mare e città italiane; pieghevoli turistici da tutto il mondo; libri di storia locale (tutta Italia). Verrà reso disponibile online sul sito a novembre.
= Circa 20 Novembre Catalogo 74 (tradizionale su carta).



Le mostre alle quali partecipiamo:


Nel 2017 abbiamo concluso la stagione delle mostre con Lucca il 14 e 15. ottobre, dopo essere stati a Milano (Salone della Cultura), Cesena, Milano (Mostra Libro Antico ALAI), Trento, Città di Castello e Verres.
Il 2018 si riaprirà per noi ancora con il Salone della Cultura di Milano il 20 e 21 gennaio. Poi sono attese novità importanti per marzo e aprile a Milano e Torino.



Tutto sulla mostra di Verres sul nuovo sito internet librerieantiquariedimontagna.org


E’ online il sito internet ufficiale della mostra di Verres (Ao) "Librerie Antiquarie della Montagna".
www.librerieantiquariedimontagna.org



Centinaia di riviste di montagna -annate e numeri sciolti- in offerta.


Rivista Mensile CAI, Rivista della Montagna, Rassegna Alpina, Montagna (G.I.S.M.)
- Sconto 20% sul totale per l’acquisto di più di 4 riviste singole.
- Sconto 20% sul totale per l’acquisto di più di 2 annate complete.
- In aggiunta spedizione gratuita per acquisti superiori a Euro 100,00 (dopo lo sconto).
Vai alla pagina "Offerte e nuovi arrivi"



"Montagne 360" la rivista del Club Alpino Italiano segnala i nostri cataloghi tra le bibliografie di montagna.


La rubrica "Il Collezionista" che, sulle pagine della rivista "Montagne 360" del Club Alpino Italiano si occupa di libri rari di montagna e alpinismo, nel numero di aprile cita i nostri cataloghi in un articolo dedicato alle bibliografie di montagna e agli strumenti per avere informazioni sui libri.
Dopo avere osservato che a volte i cataloghi delle librerie antiquarie specializzate offrono notizie più dettagliate rispetto a molte bibliografie, gli autori segnalano alcuni cataloghi particolarmente utili e tra questi i nostri.
Ecco lo stralcio di testo che ci riguarda: "... il ponderoso fascicolo realizzato da Il Piacere e il Dovere di Vercelli nel 2000 (ma nel suo caso vale l’intera raccolta, dal 1989, giunta ormai al numero 70)".



Torna all'inizio del documento